Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto Motif xs vs Mox

Aiuto Motif xs vs Mox

Tastiere a confronto.....

Aiuto Motif xs vs Mox

Postby Jay » Mon Jan 21, 2013 11:18 pm

Ciao a tutti
E' il mio primo giorno da queste parti...caz...non conoscevo il sito,cmq andando subito al sodo:
Allora,x bisogno di una Ws 61 tasti in piu sto pensando seriamente di vendere a malincuore la mia motif xs7 x prendere una mox6 e con il resto dei contanti prendere una Fantom x (provato una volta sola xchè non ho mai lavorato piu di tanto con la roland),però mi sono trovato molto bene x quello che riguarda l'editing e anche per il fatto di aver 16 zone x fare le mie immancabile Performance....ho sempre avuto korg e ora mi trovo con una micro x sopra la motif xs 7 ma ormai sento il bisogno di piu tasti e siccome la micro x ha 8 zone e io le sfrutto tutte non c'è la faccio piu' con lo schermo cosi piccolo...se continuo cosi diventerò ORBO.
cmq la mia domanda a chi mi puo aiutare (sicuramente Alexandros)...E' POSSIBILE SALVARE LE MIE PERFORMANCE DELLA MOTIF XS SULLA MOX???Ansi vorrei salvare tutto della mia xs nella mox, se fosse possibile!!!xchè io cambio anche le singole voice a mio piacimento...che dire,ogni tastierista ha le sue manie,non
Vorrei salvare tutto su una usb prima di cambiare la motif xs e buttare tutto dentro la mox (vorrei recuperare tutte le notti insonni prima di passarne altre notti del caz...)
Thanks in anticipo
User avatar
Jay
 
Posts: 18
Joined: Mon Jan 21, 2013 10:09 pm
Location: Padova

Re: Aiuto Motif xs vs Mox

Postby cecchino » Tue Jan 22, 2013 7:02 am

Secondo quanto scritto in thread precedenti da i nostri esperti Yamaha (Alexandros Fabio e Wave) la cosa è possibile usando l'editor di John Melas (non è gratis purtroppo). Sulla compatibilità 100% attendiamo risposte da uno di loro.
Intanto benvenuto!
P. S. Ma quale FantomX prenderesti? La 76 tasti?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Aiuto Motif xs vs Mox

Postby Jay » Tue Jan 22, 2013 8:33 am

Basta 76 tasti x un po(sempre avute 76)....ora ho la motif xs7 e la korg micro x(25 tasti)....la mia intenzione è di avere 2 Ws 61 tasti.
togliamo un po di kili : Andry :
User avatar
Jay
 
Posts: 18
Joined: Mon Jan 21, 2013 10:09 pm
Location: Padova

Re: Aiuto Motif xs vs Mox

Postby cecchino » Tue Jan 22, 2013 9:19 am

Jay wrote:Basta 76 tasti x un po(sempre avute 76)....ora ho la motif xs7 e la korg micro x(25 tasti)....la mia intenzione è di avere 2 Ws 61 tasti.
togliamo un po di kili : Andry :

Be' passando dalla Motif alla MoX i kili li togli di sicuro : Chessygrin : ...
Fantom X6 non e' una piuma come le varie Juno da 6Kg ma non e' eccessiva, se per te non e' un'esigenza primaria avere 6 ottave di estensione sulla stessa tastiera (che so, magari per qualche parte pianistica) come scelta va bene, viste le premesse.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Aiuto Motif xs vs Mox

Postby Jay » Tue Jan 22, 2013 9:42 am

Si lo sentita in mano,cmq è sempre mooooooooolto meno di una xs7.
Cmq ho appena messo su mercatino tastiere l'annuncio...spero bene,dai.anche il prima possibile,xchè dovrò metterci le mani SUBITO!!!
User avatar
Jay
 
Posts: 18
Joined: Mon Jan 21, 2013 10:09 pm
Location: Padova

Re: Aiuto Motif xs vs Mox

Postby Leonardo » Tue Jan 22, 2013 9:57 am

Prova ad usare anche il nostro mercatino
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Aiuto Motif xs vs Mox

Postby Jay » Tue Jan 22, 2013 10:30 am

L'ho appena fatto,cmq thanks : Thumbup :
User avatar
Jay
 
Posts: 18
Joined: Mon Jan 21, 2013 10:09 pm
Location: Padova

Re: Aiuto Motif xs vs Mox

Postby alexandros » Tue Jan 22, 2013 1:06 pm

i suoni Morif XS sono compatibili sulle Mox solo attraverso l'editor di Jhon Melas, che è ahimè a pagamento.
Ma il risultato è garantito : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Aiuto Motif xs vs Mox

Postby Jay » Tue Jan 22, 2013 1:20 pm

thanks a lot Alexandros....ho letto che hai preso da poco la mox xciò ci credo e come.cmq quanto costa il software j.melas?sto valutando tutto x sapere fino a quanti soldi posso cedere la mia xs.tennendo in conto che spero di prendere con il ricavato (forse dando anche la micro x) la mox6 e fantom x6
User avatar
Jay
 
Posts: 18
Joined: Mon Jan 21, 2013 10:09 pm
Location: Padova

Re: Aiuto Motif xs vs Mox

Postby littledavid » Wed Jan 23, 2013 3:13 pm

Su questo sito (non solo nella pagina linkata, anche nelle altre pagine) puoi trovare tutti i prezzi dei vari pacchetti di John Melas.
http://www.jmelas.gr/motif/bundle_ord.php
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Next

Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests